RSS

Panetti al burro *•.♥.•*


Ingredienti:


400 farina manitoba,
100 farina 00,
100 gr di acqua,
100 gr. di latte,
12 gr di lievito,
90 gr. di burro,
5 gr di zucchero,
15 gr. di sale,
latte per pennellare.





Procedimento



Mettere nel boccale l'acqua, il latte, il burro, il lievito e lo zucchero 30 sec 40° Vel. 4. Unire le farine e il sale 1 min. e 30 sec. Vel. 6 e 1 min. Spiga.



Fare una palla con l’impasto ottenuto, riporla in una ciotola ricoperta da pellicola trasparente, La lievitazione richiede due ore e mezzo di tempo, io l' impasto l'ho fatto nel tardo pomeriggio ed ho lasciato il tutto in lievitazione fino al giorno dopo. La mattina seguente ho realizzato i panini ripieni di affettati, utilizzando come già accennato su, 35 grammi di pasta ed ho ottenuto circa 23 panini. Ho rimesso nuovamente tutto a lievitare per un'ora, dopo aver spennellato con il latte.
Trascorso il tempo necessario infornare a 160 gradi a forno statico per una mezz'ora circa.
  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento