RSS

Enchiladas con salsicce - ricetta messicana *•.♥.•*




Le Enchiladas con le salsicce sono un piatto tipico messicano. Le enchiladas sono tortillas arrotolate a mò di cannellone, farcite con cipolle, salsicce e una salsa piccante detta appunto “salsa enchiladas”, vengono cotte in forno ricoperte da salsa e formaggio gruyère .

Ingredienti:
4 tortillas
2 cucchiai d’olio
1 cipolla
4 salsicce
1 cucchiaio di cumino
2 cucchiaini di pepe di cayenna
1 cucchiaino di paprica
150 gr di gruyère (o un formaggio morbido)
sale

Ingredienti salsa enchilada:
1 cucchiaio d’olio
1 cipolla
1 peperone verde
2 peperoncini rossi
3 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di cumino
1 cucchiaino di coriandolo
1 cucchiaino di zucchero di canna
400 gr di pomodori maturi
1/2 limone
sale, pepe


Procedimento:
In una wok far apassire la cipolla tagliata a velo. Sollevare quindi con una chiumarola e tenerle da parte.Nella stessa wok far rosolare le salsicce sbriciolate.Aggiungere le spezie (cumino, pepe e paprika), mescolare, lasciar cuocere ancora un paio di minuti e tenere da parte.Preparare ora la salsa enchiladas mettendo in un mixer le spezie insieme ai pomodori e frullare fino a creare una crema.Far soffriggere la cipolla e l’aglio mondati e tritati nell’olio e versare la crema. Salare, pepare, aggiungere il succo di lime e lasciar cuocere per una ventina di minuti a fuoco lento.

Spalmare su ogni tortilla di farina la salsa enchilada. Al centro della tortilla disporre qualche cucchiaio di salsiccia sbriciolata.Aggiungere un paio di cucchiaini di cipolle appassite e il formaggio tagliato a pezzetti.Chiudere le tortillas a mò di cannellone e disporle su una teglia da forno ( io ho usato la cottura sul testo romagnolo utilizzando la campana di vetro e il risultato è stato ottimo).Ricoprire le enchiladas con la restante salsa enchilada e il formaggio gruyère e cuocere 10 minuti a 180° in forno già caldo.Sfornare le Enchiladas con le salsicce portare in tavola.
  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste foto sono di un altro blog.

Posta un commento