RSS

muffin al formaggio *•.♥.•*


Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) ve li consiglio!
Ingredienti per 12 muffin:

250 g di farina bianca
1/2 cucchiaino di sale
3 cucchiaini di lievito in polvere
125 ml di latte
75 ml di olio d'oliva
1 cucchiaino di paprica dolce in polvere
200 g di Emmenthal grattuggiato
burro

Procedimento:

Ungete di burro e infarinate una teglia per muffin da 12 stampini. Accendete il forno a 200°. Setacciate in una ciotola la farina, il lievito e il sale e mescolateli bene. Incorporate le uova, il latte e l'olio e mescolate con il frullino elettrico. Aggiungete il formaggio grattugiato e la paprica e amalgamateli bene. Riempite gli stampini a cucchiaiate, mettete la teglia nel forno caldo e cuocete i muffin per 25 minuti. Togliete la teglia dal forno e aspettate 5 minuti prima di togliere i muffin dagli stampini. Fateli raffreddare sulla gratella e serviteli in tavola preferibilmente tiepidi.

Questa è la ricetta ufficiale, ora vi dico cosa ho fatto io ciglio
Ho messo un po' meno olio (tipo 60 ml) e a posteriori potrei dirvi anche di mettere un uovo in meno. Per il formaggio, ho messo 100 g di parmigiano grattuggiato e circa 100 g di asiago tagliato a cubettini per fare effetto "cuore morbido" Goloso Vi consiglio (ma ognuno si regoli sul suo forno) di metterli a metà forno a 170° 180°, e di controllarli frequentemente dopo 12-13 minuti per regolarvi sul grado di doratura che gradite.

Una volta cotti alcuni li ho surgelati!!!! Li devo preparare al mio amoreeeee ^_^, io li ho mangiati e sono buonissimi :*
  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento