La cucina inglese è simile alla cultura alimentare degli altri paesi del nord europa.La prima colazione inglese inizia con pancetta croccante e uova in camicia,accompagnati da toast imburrati e marmellate.
All’ora del tè nvece prediligono gli scones con burro e marmellata di fragole accompagnati da lemon curd ,panna montata o crema inglese oppure i sandwich accompagnati da Marmite , una tipica crema spalmabile salata color marrone scuro che si ottiene dall’estratto di lievito. La cucina inglese è caratterizzata dal’alternarsi di piatti a base di carne e di pesce. Tra le carni, il manzo è quello più apprezzato infatti il piatto nazionale inglese è il roast beef che viene servito con patate al forno, horseradish sauce (salsa al rafano) e verdure miste al vapore, altri piatti a base di carne sono gli spezzatini, i brasati e i pasticci di selvaggina.
Per quanto riguarda i piatti a base di pesce invece non si può non menzionare i fish and chips , cartocci di pesce e patate fritte che però appartengono più alla “cultura” del take away, le reicette inglesi a base di pesce sono a base di salmone e anguille.
Come dolci i più famosi sono i pudding ,delle specie di budini ,tra questi i più famosi sono lo Yorkshire pudding e il Christmas pudding.
Altri dolci tipici inglesi sono il rhubarb crumble (dolce al rabarbaro) , i plum cake e i muffin ai mirtilli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento